18 marzo 2009

Ibra, que pasa?

Zlatan Ibrahimovic è pensieroso. E di sicuro, non è un problema di soldi. Lo svedese ha preso malissimo l'eliminazione dalla Champions League, e a precisa domanda sul nuovo assalto nerazzurro alla coppa dalle grandi orecchie, ha risposto con un poco convincente "dobbiamo vedere".

Intendiamoci, non c'è nulla che al momento possa far pensare ad un Ibra lontano dall'Inter. Lo ha precisato Mino Raiola, il procuratore del fuoriclasse nerazzurro, aggiungendo che il contratto scade nel 2012 e lui a Milano sta bene, ma un dubbio, seppur minimo, resta. Ibrahimovic vuole vincere la Champions League, vuole spalancarsi le porte per il conseguimento del pallone d'oro, ma anche per quest'anno vedrà vincere qualcun altro. E questo non gli va giù.

In particolare, sono state le modalità che hanno portato all'ennesima eliminazione dell'Inter dalla Champions League a far riflettere Ibra. I nerazzurri a Manchester sono stati anche sfortunati, ma nel complesso è andata avanti la squadra più forte, più organizzata, dal gioco migliore. Ed è proprio questo che sembra far vacillare lo svedese, l'essersi reso conto che in Europa l'Inter non è ancora all'altezza di Manchester, Liverpool e Barcellona, che in generale il calcio italiano non è quanto di meglio ci sia nel vecchio continente.

Che poi Ibrahimovic in Europa non brilli, è un dato inconfutabile. La polemica esultanza dopo il gol che ha chiuso la partita contro la Fiorentina, quasi a voler dire a tutti, se stesso compreso, "io segno, sono decisivo", non fa che rimarcare il concetto. Le grandi d'Europa, intanto, stanno alla finestra.

1 commento:

  1. we antonio,mi fa piacere assolutamente poterci scambiare opinioni e commenti sul calcio tramite i blog.
    per quanto riguarda caressa,ormai ne sento di tutti i colori,e avvolte dallo scherzo passa proprio alle offese.oramai è chiaro la stima che ha nei confronti del russo non è molta,l'unica cosa che mi posso aspettarmi e che andrey lo smentisca sul campo,come già fà da anni a questa parte.

    a presto e buon lavoro!!

    RispondiElimina