25 marzo 2009

Ibrahimovic, adesso è un caso

"Nessun giocatore vale più di un club". "Se Ibra vorrà andare, anche lui avrà il suo prezzo". Firmato, rispettivamente, Josè Mourinho e Massimo Moratti. Queste le risposte alle dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic, che negli ultimi giorni hanno gettato ombre sul futuro del fuoriclasse svedese in maglia nerazzurra. L'allarme, tra l'altro, non è rientrato. Le smentite, arrivate più dal procuratore Mino Raiola che dall'attaccante in prima persona, non convincono. Perchè certe frasi, dette in un certo modo, non possono far pensare diversamente.

Così il procuratore dell'asso svedese: "Qui si parla di convincere Ibrahimovic a restare, ma stanno facendo tutto loro, io non sono un ostacolo, il mio unico interesse è quello del mio giocatore". Non propriamente acqua sul fuoco, forse uno schizzo su un incendio rende meglio l'idea. Il caso-Ibra c'è ed è reale, e dalla fine per nulla scontata.

Ma quanto vale, oggi, Ibrahimovic? Secondo l'esperto di mercato Morabito, ospite domenica sera a Controcampo, non meno di 70-80 milioni di euro. Cifra assolutamente fuori mercato per quasi tutti i maggiori club europei, tranne uno: il Real di Florentino Perez, che però sembra puntare più su Cristiano Ronaldo e Kakà per il botto promesso ai tifosi.

Mourinho si è detto convinto di riuscire a trattenere lo svedese, come fece a suo tempo con Deco al Porto: l'anno dopo, proprio Deco alzò la Champions League al cielo di Gelsenkirchen, dopo la vittoriosa finale contro il Monaco. Se i tentativi del tecnico di Setubal falliranno, probabilmente l'Inter si ritroverà con tanti milioni di euro da investire sul mercato, e conoscendo il personaggio, di sicuro farà buon viso a cattivo gioco comunque. Giocatori del calibro di Diego ed Eto'o potrebbero fargli dimenticare - a lui e ai tifosi nerazzurri - lo smacco subito da Ibra.

Intanto, sempre da Palazzo Durini, arriva la notizia che Cambiasso ha rinnovato fino al 2014. El Cuchu è sempre più una bandiera nerazzurra.

4 commenti:

  1. Diego può giocare al posto di Stankovic ma non può sostituire Ibra che per me è un grande giocatore, se riuscisse a essere più decisivo nei match importanti sarebbe un campionissimo a tutti gli effetti, Eto'o sarebbe un colpaccio per l'Inter.
    Ho visto che hai messo il mio blog tra i link utili, provvederò anchio saluti!

    RispondiElimina
  2. Io penso che Ibrahimovic, per la sua completezza, per il suo sposare fisicità, potenza e tecnica sopraffina, sia forse un giocatore impossibile da sostituire. Ma sicuramente prendendo due come quelli che ho nominato, l'Inter sistemerebbe comunque le cose.

    Passa quando vuoi, alla prossima ;)

    RispondiElimina
  3. Io aborro.... ha fatto 1 gol in 30000 partite in champions e tra l'altro neanche decisivo, non scherziamo.... Come disse un grande saggio, è più bello che utile....

    RispondiElimina
  4. La foto è vera o si tratta di fotomontaggio?
    guardate la posizione del ginocchio destro...è rientrato o è 1 effetto ottico?
    fa impressione

    RispondiElimina