14 giugno 2009

Colpo del Milan, preso Cissokho! No per Hernanes, si avvicina Dzeko

Arriva nella notte il primo colpo del Milan di Leonardo: Galliani ha definito l'acquisto per 15 milioni dell'esterno difensivo franco-senegalese del Porto Aly Cissokho, battendo la concorrenza di Lione e Manchester Utd. Il calciatore, giovanissimo (compirà 22 anni il prossimo 15 settembre), ha firmato un contratto quinquennale da 1 milione l'anno.

Il Milan con questo colpo si garantisce un giovane di ottime prospettive, che può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra e si inserisce perfettamente nel progetto tattico rossonero, che prevede con un 4-3-3 particolarmente offensivo partendo proprio dai terzini di fascia.
Non arrivano buone nuove sul fronte Hernanes, il centrocampista del San Paolo che tanto piace a Leonardo (ma anche all'Inter). Secca e ironica la risposta del direttore generale del San Paolo Joao Paulo de Jesus Lopes alla domanda su quanto abbia offerto il Milan per il calciatore (che secondo Dunga è "Pirlo più Gattuso"): "Prima di avere una risposta devo vedere quanto costa una cassa di banane..Dico così perchè questo è ciò che il Milan vorrebbe pagare per il nostro giocatore. Lo stesso vale per Miranda (difensore centrale che interessa ai rossoneri)". "Da ciò che ci risulta, il Milan ha chiuso la stagione con un passivo record, e credo che nemmeno con tutto il ricavato dalla cessione di Kakà riuscirà a colmarlo. Per questo penso che se ci sarà qualche opportunità interessante per noi ed Hernanes e Miranda sia più realistica l'ipotesi della Spagna". Spagna, sempre loro. Il direttore generale ha aggiunto che per la stella brasiliana ci vuole una cifra sui 40 milioni di euro: cifre da Real, insomma.

Arriva una schiarita sul fronte Dzeko, altro obiettivo di Via Turati graditissimo a Leonardo. Negli ultimi giorni i dirigenti del club campione di Germania avevano sparato alto e chiuso ogni margine di trattativa col Milan, che ha già il sì del giocatore.

La svolta è giunta venerdì mattina, con l’attesa apertura del Wolfsburg. A breve Adriano Galliani, che ha precisato che "se Dzeko si muoverà, verrà certamente al Milan", viaggerà in Germania per entrare nel vivo della trattativa per il vice-capocannoniere della Bundesliga. I rossoneri puntano a non spendere più di 20 milioni, il Wolfsburg ne vuole 30: probabile un accordo a metà strada.

Nessun commento:

Posta un commento