10 novembre 2009

Amarcord: ricordavate? Italia-Olanda 2000



Amsterdam, 29 giugno 2000. Una delle partite più incredibili della storia della nostra nazionale. In palio c'è la finale di Rotterdam, di fronte c'è la favoritissima Olanda padrona di casa. Tutti ricorderanno come è andata a finire, ma personalmente rivedere gli highlights di quella partita mi mette ancora i brividi.

E' stata la notte del "cucchiaio" di Totti, colpo poi rivisto in numerose altre occasioni, di un Toldo sovrumano, e probabilmente di uno dei più clamoroso furti sportivi della storia della competizione. In finale poi pagheremo cara la buona sorte di quella sera, ma un'impresa del genere merita comunque di essere ricordata.

6 commenti:

  1. www.pianetasamp.blogspot.com

    Partita epica e pazzesca, mi sembrava di ricordare che fossimo rimasti in 9...che bello riascoltare il grande Pizzul e che shock ricordare che Iuliano era in Nazionale:-)...ciao!

    RispondiElimina
  2. Mammamia, avevo 13 anni, ma avevo ancora i rigori stampati nella testa, spettacolo!

    RispondiElimina
  3. Ciao,ho visitato il tuo blog e ti faccio i complimenti per il tuo lavoro,vorrei farti conoscere il mio blog http://sport-streaming.myblog.it/ Tratta di sport in streaming,video sempre di sport con il dopo partita e canali TV dedicati allo sport, visto che trattiamo un argomento simile possiamo fare un scambio link cosi da migliorare il nostro pagerank , se ti interessa contattami sul mio blog. Ciao spero di risentirti!

    RispondiElimina
  4. Eh sì, partita proprio epica..Zambrotta espulso, due rigori falliti nei novanta minuti più tre nella lotteria finale..davvero incredibile.

    Safius, nessun problema per lo scambio link, ti aggiungo tra i blog amici e passerò sicuramente a farti visita sul tuo blog..

    P.S.: spero che google aggiusti presto i pr, ero a 4 ed è calato di botto!

    RispondiElimina
  5. Penso che si possa fare senza nessun problema, Andrea..ti inserisco tra i blog amici, la mia ragazza sarà felice di consultare il tuo blog ;)

    RispondiElimina
  6. Avevamo il ristorante prenotato e dovevo uscire di corsa... cena di famiglia ... Sono stata dal 20° del secondo tempo in piedi in accappatoio con una ma no sulla porta del bagno e lo sguardo alla tv visibile.in salotto ripetendo "mica posso andare ORA a far la doccia!!!"

    RispondiElimina