07 febbraio 2010

Oh, my God!


"Dopo averci pensato molto, credo che togliere la fascia a Terry sia la cosa migliore da fare. Come capitano dell'Inghilterra John ha avuto sempre un comportamento estremamente positivo, ma ho dovuto considerare anche altre cose per il bene della squadra"


Tradotto: i tabloid inglesi mi hanno fatto due marroni così, e alla fine anche se io sono pur sempre il grande e irreprensibile Capello, è meglio dare la fascia di capitano ad uno dalla carriera cristallina come Rio Ferdinand.

Già, Rio Ferdinand. Quello che nel 2004 fu squalificato per 8 mesi dopo aver saltato volutamente un controllo antidoping, e lo stesso dei festini a luci rosse, delle multe per guida in stato di ebbrezza e delle serate "allegre" a base di alcol nei migliori strip club e localini di Manchester e Londra, senza contare il processo subito a Leeds per violenza sessuale, aggressione e rapimento. Almeno non si è fatto la moglie di nessun compagno di squadra, e a quanto pare tanto basta per renderlo meritevole a sufficienza della fascia di capitano.

La faccenda trasuda ipocrisia da ogni lato, e come si dice, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Qualsiasi errore imputabile a Terry non è minimamente legato al campo, ma solo ed esclusivamente alla sua VITA PRIVATA, che in quanto tale non dovrebbe essere argomento di giudizio per stabilire le gerarchie di uno spogliatoio.

Terry non è Clinton (per andare con la mente al vecchio, celeberrimo sex gate a stelle e strisce), nè Obama, nè Tony Blair: è "solo" il capitano di una nazionale di calcio, che andrebbe pertanto giudicato per le sue prestazioni sul rettangolo verde e per la dedizione alla causa della propria squadra. E sotto questo aspetto, al miglior difensore d'Oltremanica non si può dire proprio nulla.

La cosa più bella è che i tabloid, una volta giustiziato Terry, si sono concentrati sul nuovo capitano Ferdinand pubblicando la cronostoria di tutte le sue bizze passate. Insomma, l'importante è sputtanare, poi morto un papa se ne fa un altro.

3 commenti:

  1. Beh questa situazione è davvero complessa. In nazionale ci sono sia Terry che Bridge, per cui sarebbe stato difficile farli coesistere, per di piu con Terry capitano. ferdinand certo non è uno stinco di santo, ma almeno non si è "fatto" nessuna donna già impegnata con qualche compagno.

    Comunque sono problemi loro ihih.

    Un saluto, Vincenzo.

    RispondiElimina
  2. Ma sai, se come sembra Bridge verrà convocato ancora in nazionale la coesistenza ci dovrà essere comunque, fascia o non fascia..sono professionisti, e come tali dovranno comportarsi per mettere il bene della squadra davanti all'interesse personale.

    Il fatto di togliere a furor di popolo la fascia a Terry per questioni di vita privata (per darla tra l'altro al vicecapitano, uno che non è propriamente uno stinco di santo) è a mio modo di vedere sbagliato e ipocrita: sarebbe stato più coerente escludere direttamente il giocatore, ma quello non lo faranno mai perchè sanno quanto Terry serva a questa nazionale.

    Situazione gestita male, e che ha avuto un clamore assolutamente eccessivo.

    Ciao Vincenzo, alla prossima!

    RispondiElimina
  3. Convinta ank'io che c'è stato troppo clamore. Capisco la serietà degli inglesi ma fin a prova contraria questi sono fatti privati di Terry, non possono influenzare la sua carrierea magnifica. saluti laziali in b

    RispondiElimina