24 giugno 2011

Gasperini all'Inter, il clamoroso autogol del Cds



Questa è la prima pagina di oggi. Prima però c'era stata una cinque giorni clamorosa, nel quale la notizia sbattuta in prima pagina era esattamente opposta a quella odierna.


“Inter, preso Mihajlovic!” (17 giugno)
“Ecco l’Inter di Mihajlovic” (18 giugno)
“Mihajlovic-Inter, tutta la verità!” (19 giugno)
“L’ora di Mihajlovic” (20 giugno)
“Con Mihajlovic una grande Inter” (21 giugno, oggi ndr)


Ed infatti pochi minuti fa l'Inter ha annunciato Gasperini. Fiumi di inchiostro e giorni passati a pontificare sull'Inter del serbo non possono essere giustificati con una semplice scelta editoriale alla Tuttosport, ovvero sparare puttanate per aumentare la tiratura: probabilmente, dall'interno è filtrata la notizia da fonti attendibili, e quindi a Roma sono stati portati a credere di avere per le mani lo scoop.

La Gazzetta brancolava nel buio, Tuttosport era troppo occupato a pensare a Lichtsteiner, mentre Cds aveva le idee chiarissime: della serie "dite quello che volete voi, tanto la verità la sappiamo solo noi". Con "gne gne gne" annesso, ed una serie di motivi per cui l'affare non poteva non concretizzarsi.

Mentre nel resto d'Italia veniva data per tramontata l'ipotesi Mihajlovic, il quotidiano capitolino invece rincarava la dose: immagino le facce sbigottite quando si è capito che sarebbe stato Gasperini il nuovo timoniere nerazzurro, con il serbo che intanto elencava i motivi del suo non approdo in nerazzurro riducendoli a semplici contatti senza seguito alcuno.

Un clamoroso autogol, per un quotidiano generalmente dal profilo sobrio e poco incline allo sputtanamento. Ma siamo sicuri che sia tutta colpa loro?

4 commenti:

  1. A volte bisogna rischiare e il Corriere dello Sport ha rischiato.
    E' evidente che non era un'invenzione ma il frutto di una soffiata.
    E' andata male, pazienza. Ma se alla fine fosse arrivato davvero Sinisa, sai che colpaccio sarebbe stato?

    RispondiElimina
  2. Mah Entius, io penso che il colpaccio sia stato vendere un botto di copie nei giorni in cui continuavano a insistere sull'arrivo di Mihajlovic.

    Fosse successo davvero, avrebbero acquisito maggiore credibilità in chiave futura, ma adesso, bè, rimane una figura di merda colossale :)

    Sicuramente, la notizia c'era, solo che poi non si è concretizzata..

    RispondiElimina
  3. Io non mi sorprendo di nulla.

    I giornalai italiani sparano talmentetanti nomi tra alleatori e giocatori che prima o poi qualcuno lo prendono pure...

    Stavolta hanno toppato alla grande. Complimenti!

    Cmq benvenuto Gasp!

    RispondiElimina
  4. Bè Vincenzo, il Cds si era fin qui distinto (a mio parere) per essere un quotidiano dalla politica editoriale molto lineare, senza proclami nè sputtanamenti facili..stavolta si sono decisamente esposti in modo sensibile, e non so quanto questo gioverà loro nel prossimo futuro..

    RispondiElimina