20 luglio 2011

Hamsik "salta"..addio Milan?


27 giugno 2011 - "Sarebbe una svolta per la mia carriera, so che Galliani e Allegri mi hanno elogiato. Io sono giovane, ma al momento non ho vinto nulla e direi che adesso è arrivata l’ora di cominciare a farlo"

"De Laurentiis non vuole cedermi? Si, è vero. Nulla, però, è certo e io so che posso parlare di qualsiasi cosa con lui perché è un uomo generoso"

"E’ sempre difficile capire il momento giusto per andar via. Non so con quale squadra giocherò nella prossima stagione, ma ho voglia di cambiare maglia. Non voglio muovermi dall’Italia, sono qui da sette anni, ho imparato la lingua e fatto conoscere il mio nome. Per me sarebbe un passo importante approdare in un club come il Milan. A metà luglio si conoscerà il mio futuro” (Gazzetta.it)
Questo l'Hamsik-pensiero di circa tre settimane fa, quando tutto lasciava presagire un suo imminente addio alla maglia azzurra per effettuare un salto di qualità in un top club. Poche le speranze lasciate dallo slovacco ai suoi tifosi, che probabilmente si erano ormai rassegnati a perdere uno dei loro gioielli: il Milan, sornione ma sempre a caccia del colpo ad effetto, rimaneva alla finestra, pronto a balzare sul centrocampista (reduce comunque da una stagione non esaltante). De Laurentiis, lavorato ai fianchi dai continui propositi di fuga del suo calciatore, si sarebbe ammorbidito aprendo spiragli per una trattativa. E invece..invece no.

Prima la richiesta di 40 milioni come "rimborso spese", poi la stilettata al giornalista della rosa durante la presentazione di Inler con tanto di conferma secca dei suoi gioielli: una presa di posizione forte da parte del presidente napoletano, che ha sortito gli effetti sperati.


A giudicare da saltelli e sorrisi, sembrerebbe che "Marekiaro" Hamsik abbia accantonato (almeno per ora) la sua sfrenata voglia di Milan..


6 commenti:

  1. Con Raiola in campo... tutto è possibile!

    RispondiElimina
  2. Ah sì, sotto questo punto di vista fossi un tifoso del Napoli aspetterei il 31 agosto per convincermi che Hamsik non andrà più via :)

    RispondiElimina
  3. Ecco bravo. Inoltre ricorda che é stato Hamsik a esporsi. E poi, scusate amici napoletani, ma come si può negare il fascino delle grandi?

    RispondiElimina
  4. Se bastassero dei saltelli...
    Ne riparliamo il primo settembre. Scommettiamo che Hamsik in quella data vestirà una maglia diversa?

    RispondiElimina
  5. Mah, non ne sono così sicuro, secondo me il peggio è passato: lui si è reso conto che DeLa non lo cede, e si è fatto "bastare" il Napoli. Poi tutto può essere, il mercato è sempre pieno di sorprese..

    RispondiElimina
  6. Vestire certe maglie è il sogno di qualsiasi calciatore, che non dimentichiamolo, gioca a calcio "per lavoro". E qualsiasi lavoratore del mondo ambisce al meglio possibile, quindi non è così strano che lo slovacco abbia provato a prepararsi il terreno per andare al Milan..poi si è reso conto che il suo presidente gioca duro e non cede di un millimetro, e allora ha preferito mettersi in riga..

    RispondiElimina